III CONFERENZA REGIONALE DISABILITÀ REGIONE TOSCANA, 13 ottobre 2017

Eventi

PROCESSI, STRUMENTI, FINANZIAMENTI
LA SCALA REGIONALE PER LE POLITICHE INTEGRATE DELLE CITTÀ ACCESSIBILI
WORK SHOP, SAN DONNINO, CAMPI BISENZIO (FIRENZE), 13.10.2017, pomeriggio
III CONFERENZA REGIONALE DISABILITÀ REGIONE TOSCANA

In vista della III° Conferenza Regionale sui Diritti delle Persone con Disabilità promossa dalla Regione Toscana il 13 e 14 ottobre 2017 a San Donnino, Campi Bisenzio, presso Spazio Reale, in accordo con il CRID Toscana e CERPA Italia Onlus, l’Istituto Nazionale di Urbanistica organizza il 13 ottobre nel pomeriggio, un’iniziativa all’interno del proprio “Progetto Paese Città accessibili a tutti” (http://www.inu.it/citta-accessibili-a-tutti/).

Nel Workshop in programma si prevede di porre a confronto un panorama eterogeneo di esperienze in atto, alcune provenienti dalla raccolta pubblicata nel sito http://www.urbanisticainformazioni.it/Progetto-Paese-Citta-accessibili-a-tutti.html inerente le regioni di Toscana, Emilia-Romagna, Marche e Umbria, che per varie motivazioni potrebbe costituire un raggruppamento omogeneo, e altre ulteriori esperienze toscane. Tutte le esperienze saranno invitate a compilare una scheda per facilitare il confronto nel WS.

I cinque tavoli di lavoro del Workshop saranno coordinati da: Francesco Alberti, INU Toscana; Alessandro Bruni, INU Umbria; Claudio Centanni, INU Marche; Cinzia Araldi, CRIBA Emilia-Romagna; Anna Rotellini, Regione Toscana.